Securglass, certified coating for unbreakable glasses

16 December 2020

Securglass, certified coating for unbreakable glasses

16 December 2020

Finitura anti sfondamento per vetri

Progetta in sicurezza con manufatti vitrei infrangibili

SECURGLASS è la finitura anti sfondamento di Renner Italia che mette in sicurezza le superfici vitree piane. Questa vernice ad alto contenuto tecnologico, certificata EN 12600:2004, difende il vetro come una corazza cristallina. Uno scudo invisibile che soddisfa tutti i requisiti prescritti dalle normative di sicurezza attualmente vigenti nel settore dell’edilizia.

SECURGLASS

Come tutte le vernici della gamma ITALIAN GLASS di Renner Italia, SECURGLASS è studiata per soddisfare le esigenze estetiche dei progettisti contemporanei laddove occorra un altissimo livello di trasparenza. Sempre al passo con i tempi, l’eleganza minimalista del vetro viene esaltata da questo formulato, che lascia inalterate tutte le peculiarità intrinseche di questo materiale, quali brillantezza e lucentezza.

Vernice certificata
UNI EN 12600:2004

La norma UNI EN 12600:2004 definisce i parametri di resistenza all’impatto, allo sfondamento e alla modalità di rottura del vetro. La sicurezza per l’edilizia ha come obiettivo primario la riduzione dei rischi di infortunio dovuti a urti accidentali quando è previsto l’utilizzo di materiali vitrei. La finitura all’acqua SECURGLASS (GO M588) mantiene saldo il vetro, trattenendo le schegge che potrebbero generarsi dall’accidentale rottura di una lastra, con il fine di ridurre le ferite da taglio e da perforazione. Per ottemperare a tutti i requisiti di questa severa norma, i chimici Renner Italia hanno dato vita a SECURGLASS, raggiungendo la migliore classe di conformità della norma UNI EN 12600:2004, la 1 (B) 1, sia per quel che concerne i vetri temprati (resistenza per la caduta nel vuoto), che i vetri non temprati (resistenza per le ferite da taglio). La prima cifra fa riferimento all’altezza massima (1200 mm) a cui il campione non si rompe o si rompe come un vetro di sicurezza ed è misurata in una scala da 1 a 3, dove 1 rappresenta il risultato migliore. La lettera B si riferisce alla modalità di rottura del vetro stratificato. L’ultima cifra, sempre misurata in una scala da 1 a 3 in cui 1 è il risultato migliore, rappresenta l’altezza massima di caduta alla quale il campione non si rompe o si rompe come un vetro stratificato di sicurezza mantenendo la capacità di contenimento.

Abbi cura delle persone, proteggi i manufatti in vetro, distinguiti dalla concorrenza. La vernice SECURGLASS è la tua scelta sicura, controllata e certificata.

UNBREAKABLE

HIGH TRANSPARENCY

CERTIFIED

Vuoi saperne di più su questi prodotti?
Contattaci

Name(Required)
Location(Required)
*All fields are mandatory.
This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Securglass, certified coating for unbreakable glasses