Tintometria senza limiti
La vernice è colore
Il colore è l’interfaccia fisica del design thinking. Con migliaia di soluzioni cromatiche ed effetti speciali (texture), il sistema tintometrico Color System di Renner Industrial Coatings è l’approdo ideale per chi intende definire, rinnovare e consolidare l’anima identitaria della propria manifattura.
Precisione,
velocità e riproducibilità
Realizzata per valorizzare, difendere e fare durare nel tempo le superfici, la gamma Renner Industrial Coatings è progettata per soddisfare tutte le esigenze dei designer e degli applicatori. I sistemi tintometrici Color System riproducono con precisione ogni tonalità del cerchio cromatico in finiture pigmentate di alta qualità. I sistemi tintometrici Color System, per vernici a base acqua e solvente, garantiscono precisione, velocità e facilità d'uso; mantengono elevati standard qualitativi; riducono l'intervento umano.
Il laboratorio tintometrico
Il know-how dei nostri chimici-coloristi è a fondamento dei sistemi tintometrici Color System. Le paste coloranti a elevate copertura e compatibilità unitamente alle basi neutre da tinteggiare sono formulate con materie prime di alta qualità. Attraverso l'analisi dei materiali, la definizione degli obiettivi e l'utilizzo di software formulativi avanzati, i nostri coloristi offrono soluzioni ad hoc nella tonalità desiderata.
I centri servizi Renner
I centri servizi Renner sono distribuiti capillarmente in 67 nazioni. Ovunque è possibile replicare con precisione ogni cromia nei gloss desiderati. Ciò è possibile grazie ai nostri convertitori idonei alla colorazione con paste universali di ultima generazione. I centri servizi Renner, dotati di strumentazione completa, sono noti per efficienza, flessibilità e rapidità.
I vantaggi
- riprodurre qualunque finitura in modo accurato e standardizzato, in ogni confezione e in ogni opacità
- ottenere prodotti in modo pulito e veloce
- assicurarti vernici con le caratteristiche di produzione interna Renner Italia
- adempiere agli obblighi di legge
Le paste e i convertitori
Il sistema tintometrico Color System riproduce finiture mediante l’aggiunta (automatica e controllata) di paste pigmentate in veicoli di base opportunamente formulati. Tali veicoli sono comunemente riconosciuti come convertitori.
Le paste pigmentate Renner Italia sono realizzate seguendo precise linee guida |
---|
Copertura dell’intero spettro dei colori |
Stabilità e durata del colore alle più severe esposizioni di luce |
Compatibilità (sono intermiscelabili anche in formulazioni complesse, laddove mantengono un eccellente comportamento alla prova di rub-out) |
Universalità d’impiego che mai compromette il risultato finale |
Reologia e concentrazioni ideali per impiego in un sistema di dosaggio automatico |
I convertitori Renner Italia |
---|
sono formulati per il conseguimento di perfetta miscibilità e di piena compatibilità con le paste |
coprono lo spettro di tutti i sistemi vernicianti e delle applicazioni finali |
consentono ai centri servizi, dopo la miscelazione con le paste, di ricavare finiture che hanno identiche qualità e prestazioni di un prodotto realizzato presso la sede centrale Renner Italia |
Come funziona lo spettrofotometro
Lo spettrofotometro Color System scompone le onde elettromagnetiche provenienti da un oggetto sottoposto a un illuminante standardizzato (compreso nello strumento stesso) e, mediante il programma di interpolazione, le confronta con i valori relativi delle paste e dei convertitori Renner Italia già memorizzati nel database.
A quel punto lo spettrofotometro sintetizza la migliore miscela di paste e dà come output la formula basata sulla combinazione di convertitori e paste Renner Italia, permettendo al centro servizi di realizzare immediatamente il colore letto.
Il livello di accuratezza dello spettrofotometro è altissimo.
Una volta realizzato il colore, il centro servizi memorizza la formula nella banca dati dedicata all’utente pronto riproporla in qualsiasi momento.