Da tempo gli impianti di produzione di Renner Italia a Minerbio, in provincia di Bologna, sono alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Parliamo dunque di energia idroelettrica, eolica, solare e biomassa. Una scelta, la nostra, che va inquadrata nell’ambito di una politica industriale che vuole recitare la sua parte contro il cambiamento climatico. Con l’ampliamento del campo fotovoltaico sui propri tetti, oggi Renner Italia compie un altro passo avanti.
Ora sul nostro sito produttivo si estende un campo fotovoltaico di 8.000 mq. Questa infrastruttura, in termini di energia elettrica, ci consentirà produrre più di 2.100.000 kWh ogni anno. Un apporto che coprirà il 40-45% del fabbisogno aziendale. Il restante 60-55% continuerà naturalmente a essere soddisfatto da energia elettrica 100% pulita.
Con il nostro campo fotovoltaico potremo risparmiare all’atmosfera 2.000 tonnellate annue di anidride carbonica.
Per rendere tangibile questo contributo, si pensi che è l’equivalente di 120 voli Milano – Palermo, 510 viaggi in auto intorno alla terra passando per l’equatore. Oppure, se vi piace, è come se avessimo piantato 115.000 alberi.