Low impact, high technology

LE VERNICI SOSTENIBILI PER IL METALLO

Proteggiamo l’ambiente
e i tuoi manufatti

In Renner Italia siamo impegnati a formulare vernici sempre più sostenibili e performanti. Nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Ritrovati
a basse
emissioni
e formaldeide
zero

I nostri chimici hanno eliminato il 95% delle emissioni di solvente dei nostri ritrovati all’acqua per il design e la durabilità delle superfici metalliche. Tutte le vernici Renner Industrial Coatings naturalmente non contengono formaldeide. La formaldeide può causare irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi, particolarmente nei soggetti affetti da allergie e asma. Nel 2001, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che il limite massimo di concentrazione di formaldeide in ambiente domestico sia di 100 microgrammi per metro cubo (equivalenti a 0,1 parti per milione - ppm). Tale soglia massima è stata adottata in Italia nel 2008 (Gazzetta Ufficiale n. 288). Nel 2004, l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato la formaldeide come cancerogena.

Produzione
alla luce del sole

Sui tetti del sito industriale di Renner Italia si estende un campo fotovoltaico di 8.000 m2 che consente ogni anno di produrre più di 2.100.000 kWh. Un apporto che copre il 40-45% del fabbisogno aziendale.

Con questo investimento risparmiamo 2.000 tonnellate annue di CO2.

È come se piantassimo ogni anno 115.000 alberi.

Impianti pronti alla transizione

Siamo convinti che il mercato debba orientarsi
verso la scelta esclusiva di vernici a base acqua.

I nostri formulati offrono prestazioni superiori in materia di resistenze chimico-meccaniche, ma sono anche più green. I moderni impianti di Renner Italia a Minerbio sono pensati per una completa produzione a base acqua. In qualsiasi momento siamo pronti al cambiamento completo.

Vuoi saperne di più?
Contattaci

Nome(Obbligatorio)
Località(Obbligatorio)
*Per l'invio della mail tutti i campi devono essere compilati.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.