Editoriale. Nuovo RennerBlog: sempre più portale d’informazione

21 Giugno 2017

Se questo blog fosse fatto di carta, oggi volteremmo pagina. Viviamo un’era in cui il confine tra la comunicazione propriamente aziendale e l’informazione squisitamente editoriale è sempre più labile. Se un’impresa che produce vernici per legno racconta, ad esempio, cos’è un polimero, dove si trovano gli alberi più antichi del mondo, quali sono i chimici che hanno lasciato un’impronta positiva nella storia o quante sono le sfide ecologiche che attendono la comunità internazionale, fa informazione? L‘informazione è conciliabile con la tradizionale comunicazione aziendale?

 

La risposta a entrambi gli interrogativi è sì.

 

Hanno ragione autori come Daniele Chieffi e Roberto Zarriello: le aziende oggi abitano la stessa città digitale delle persone e dialogano con le persone per soddisfare esigenze di carattere informativo e per nutrire interessi e passioni.

 

Per questo il nostro blog da oggi arricchisce l’offerta informativa. Perché lo facciamo? In assoluto: per essere utili. In seconda battuta: perché ci piacciono le sfide. Renner Italia è un’impresa fondata sulla ricerca. Anche la sua comunicazione è protesa a innovare il settore.

 

Nei prossimi giorni questa nuova vocazione informativa emergerà con maggiore nitidezza. I contenuti propriamente aziendali naturalmente continueranno a scandire queste pagine. Seguiteremo cioè a parlare di formulati, eventi aziendali, servizi offerti alla clientela. Ma gli occhi dei nostri lettori troveranno ad attenderli un vero e proprio portale d’informazione. Il portale delle vernici per legno.

 

Buona lettura.

 

Editoriale. Nuovo RennerBlog: sempre più portale d’informazione