[21.03.2016] Primavera, tempo di Buona Vernice. Mancano soltanto dieci giorni alla chiusura delle candidature al programma di responsabilità sociale con cui Renner Italia dona complessivamente 35.000 euro. In questo momento risultano registrate a La Buona Vernice 20 organizzazioni con altrettanti progetti no-profit. Fatta eccezione per quella di Piacenza, sono rappresentate tutte le province della regione Emilia Romagna. L'obiettivo per ciascun partecipante è ovviamente quello di raccogliere il massimo numero di click per centrare la maxi donazione di 15.000 euro con cui far spiccare il volo alla propria iniziativa. Ma non è ancora tempo di votazioni. Per quello c'è tempo dall'1 maggio al 31 luglio 2016.
Ricordiamo che gli ambiti sostenuti da La Buona Vernice, all'interno della regione Emilia Romagna, sono quelli della solidarietà e dell'assistenza, della promozione culturale e dell'incentivazione alla pratica sportiva giovanile. Tanti e interessantissimi i progetti no-profit già ai nastri di partenza. Conosciamoli in rigoroso ordine di registrazione.
- Pubblica Assistenza GVS Valle Valino Onlus di Zola Predosa (Bo) con "Costruiamo la Casa del Volontario". Approfindisci.
- Darvoce di Reggio Emilia con "All Inclusive Sport – Allenare all'inclusione". Approfindisci.
- GrandeGlù for Love and Care di Forlì con "G Web e G Lab Un laboratorio di vista e di creatività per i giovani adulti ricoverati in onco-ematologia". Approfondisci.
- DB Magazine – Diversity is the real beauty (di Bibbiano – Re) con l'omonimo progetto. Approfindisci.
- Associazione culturale Fons Lucis di Frassinoro (Mo) con "Campane per tutti". Approfondisci.
- Nuova Agimap di Bologna con "Miniolimpiadi 2016 – Grande festa dello sport e delle associazioni". Approfondisci.
- Centro sportivo Italiano di Ravenna con "Cre on the beach". Approfondisci.
- L'Aquilone di Iqbal di Cesena con "I nasi rossi del dottor Jumba". Approfondisci.
- Giallo Dozza Bologna Rugby Asd di Bologna con "Tornare in campo". Approfondisci.
- Madre Teresa Cooperativa Sociale di Reggio Emilia con "Mani in pasta". Approfondisci.
- Cooperativa Sociale Lasse di Fornovo Taro (Pr) con "Tutti giù per terra". Approfondisci.
- ChiaraMilla di Santa Maria Codifiume di Argenta (Fe) con "Con un battito di coda: interventi assistiti da animali nei reparti di oncoematologia pediatrica e medicina riabilitativa dell’Ospedale S. Anna di Cona (FE)". Approfondisci.
- Parma Operart Aps di parma con "Va' pensiero sull'ali dorate". Approfondisci.
- Cooperativa sociale Il Cigno onlus di Cesena con "Action E-Motion". Approfondisci.
- Scuola di tifo di Reggio Emilia con "Scuola di tifo: ULTRAsportivi". Approfondisci.
- Corale polifonica schola cantorum di Bazzano (Bo) con "Festival internazionale di cori CorinFestival". Approfondisci.
- Istituto pace sviluppo innovazione Acli di Forlì-Cesena con "La musica: un ponte fra i popoli. Scuole di musica per la pace, anno II". Approfondisci.
- Associazione Opera S. Antonio di Rimini per i poveri con "Contrasto alla povertà e all'esclusione sociale". Approfondisci.
- Gs Arsenal di Cadelbosco di Sopra (RE) con "Doposport". Approfondisci.
- Asd Bicifestival di Riccione (Rn) con "Progetto esordienti allievi – Una casa per 8 ragazze". Approfondisci.
Partecipare alla Buona Vernice è semplice. Se rappresenti una un organizzazione no-profit che opera in Emilia Romagna clicca qui e presenta il tuo progetto. Affrettati. Il conto alla rovescia è iniziato: mancano soltanto 10 giorni!