La Buona Vernice 2015 dà i frutti. Ecco le prime adesioni 2016

9 Febbraio 2016

[09.02.2016] Buona Vernice, Buone Notizie. L'edizione 2015 del contest dà i primi frutti. A inizio anno, grazie al progetto "Granarolo Pro Cuore" che si è meritato un contributo di 1.000 €, l'associazione Avpc Granarolo ha potuto consegnare alla cittadinanza di Granarolo (Bologna) 6 defibrillatori. I defibrillatori, dislocati in punti strategici del territorio, potranno essere utilizzati in caso di necessità da personale adeguatamente formato. Grazie al progetto "Granarolo Pro Cuore" saranno organizzati corsi di primo soccorso BLSD (specifici per l’uso di defibrillatori) rivolti a volontari e cittadini granarolesi.

La_Buona_Vernice_2015_13

 

Domani, mercoledì 10 febbraio, sarà la volta dei primi classificati dell'Associazione Nuovamente, che spiegheranno come stanno impegnando i 15.000 € della donazione Renner Italia. Lo faranno nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala rossa di palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13 a Bologna. «Il programma “Adozione e sussidiarietà: dai giovani, per i giovani” di Nuovamente – è scritto nel comunicato stampa diramato dall'associazione – prosegue con i Laboratori espressivi creativi per gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori. Un percorso di presa di coscienza sui temi della corruzione, della legalità e della solidarietà: i ragazzi sono chiamati a diventare protagonisti nella promozione di buone pratiche contro la corruzione, veri e propri comunicatori impegnati nella realizzazione di elaborati in forma scritta, visiva, musicale, teatrale o multimediale. L’ obiettivo del progetto, unico sul territorio e in Italia per estensione e già attivato in 35 scuole del territorio metropolitano, è il raggiungimento di una platea di 20 mila studenti».

 

La_Buona_Vernice_2015_21

Intanto, l'edizione 2016 ha registrato le prime due candidature.

La prima vede protagonista Pubblica Assistenza Gvs Valle Lavino di Zola Predosa che mira a un contributo per il progetto "Costruiamo la Casa del Volontariato".

La seconda  rigurda l'Associazione GrandeGlù for Love and Care con il progetto "G Web e G Lab, un laboratorio di vista e di creatività per giovani adulti ricoverati in onco-ematologia".

 

?Segui l'edizione 2016 su www.labuonavernice.it

 

 

La Buona Vernice 2015 dà i frutti. Ecco le prime adesioni 2016