Evergreen,
l’imballo amico
della natura

La gamma Aquaris è confezionata nelle esclusive latte Evergreen e riduce drasticamente lo smaltimento di rifiuti speciali.

Gli imballi sporchi di vernice, infatti, sono considerati rifiuti speciali e, come tali, devono essere smaltiti. Evergreen è una latta di banda stagnata internamente rivestita da un foglio di polietilene ad alta densità.

Si tratta di un materiale molto resistente, che aderisce con precisione al corpo e al fondo del contenitore.

Una volta esaurita la vernice contenuta nella latta, il foglio di polietilene sporco di pittura viene rimosso e smaltito, lasciando intonsa la parte metallica dell’imballo che può essere riciclato.

Il foglio di polietilene sporco pesa poco più di un decimo di una latta di banda stagnata. E così i costi di smaltimento si riducono dell’85%.

Un bel risparmio con evidenti ricadute positive anche sull’ambiente.

Altri vantaggi
legati alla latta
Evergreen​

Pretendere la vernice Aquaris contenuta in imballi Evergreen non significa soltanto operare una scelta di consumo consapevole per la tutela dell’ambiente (meno rifiuti speciali, più riciclo di materiale ferroso). L’utilizzo di vernici confezionate nelle nuove latte Evergreen presenta ulteriori vantaggi per l’applicatore: