Arriva Color Tunes, il video musicale che racconta tutto un altro modo di fare ricerca. Color Tunes è il nuovo filmato aziendale che stende un ponte tra due mondi apparentemente distanti: la chimica e la musica.
Firmato da Daniele Amendola, con la regia di Davide Labanti, il sound design di Marcello Batelli e il progetto fotografico di Giuseppe Rado, Color Tunes (alla lettera: Melodie di Colore) segna un punto di svolta nella comunicazione del settore vernici industriali. Innova le strategie narrative che hanno finora contraddistinto i supporti audiovisivi e rilancia la necessità di raccontare la ricerca con tecniche moderne e creative.
Dal punto di vista creativo, Color Tunes è anche figlio della contaminazione con altri settori. Un omaggio e un richiamo a pellicole riuscite che hanno imperversato in tv o sul web.
È una giornata come tante. Tre ricercatori si portano al lavoro. In laboratorio però si accende l’immaginazione e il lavoro di équipe diviene magicamente l’ensemble di un band di musica elettronica. Nella traccia Color Tunes c’è tutto il carattere Renner. Un rock elettronico vigoroso. Un crescendo inarrestabile in cui la batteria è centrale e decisiva.