[06.02.2016] È passato agli archivi il tradizionale appuntamento della riunione agenti di Renner Italia. L'undicesima edizione della kermesse dedicata alla forza vendita ha naturalmente fotografato la crescente parabola dell'azienda, ormai stabilmente al vertice del settore vernici per legno.
Il direttore vendite Italia, Manuel Siragna (nella foto in basso), ha sottolineato l'apporto della forza vendita radicata sul territorio nazionale nel conseguimento dei 93 milioni di euro di ricavi. «Il mercato italiano continua a pagare il fermo dell'edilizia – ha analizzato Siragna -. In questo contesto assai complesso, le nostre vernici continuano a essere apprezzate e a guadagnare posizioni importanti. La nostra squadra riesce a emergere non solo per la qualità del prodotto e per la competenza dei nostri professionisti, ma anche per la carica umana che è patrimonio genetico di chi agisce in nome e per conto di Renner».
L'amministratore delegato, Lindo Aldrovandi (foto in basso), ha segnalato che – come sempre – Renner Italia continuerà a investire in ricerca, risorse umane e impianti. «Nell'ultimo biennio abbiamo investito circa 13.000.000 di € per potenziare la nostra macchina e rispondere con sempre maggiore efficienza alla crescente domanda internazionali delle nostre vernici – ha constatato Aldrovandi -. Tra il 2014 e il 2015 abbiamo assunto 44 nuove unità».
Presenti, in sala, anche le delegazioni di Renner France e Renner Spagna, anch'esse protagoniste di un'annata da incorniciare.
Giovanni Ciafrè (foto) e Francesco Muzzarelli, entrambi docenti Renner Academy, la speciale équipe di formatori Renner Italia, hanno ragionato sul momento dei mercati.
Sul palco si sono poi avvicendati Andrea Sissa, direttore export, che ha messo in luce le nuove prospettive 2016; Luigi Benni, direttore di laboratorio, che ha passato in rassegna le novità della gamma prodotti; Luca Alimenti, responsabile della linea Firewall, che ha relazionato sulle nuove importanti certificazioni ignifughe; Elisa Khayam, responsabile della linea Rio Verde, che ha presentato le novità delle vernici per il privato e Luca Fotia, responsabile comunicazione e marketing, che ha regalato un'anteprima dei siti web in arrivo e presentato i nuovi cataloghi.