Davvero tutta un’altra musica quella del Fuori Salone 2019 a cavallo tra le province di Pordenone e Treviso. Renner Italia conferma per il terzo anno consecutivo l’appuntamento dedicato ai protagonisti del mobile e del parquet. Una festa esclusiva che, come di consueto, ha regalato sorrisi, buon cibo e bollicine a imprenditori e operatori italiani ed esteri.
Location dell’evento, tenuto lo scorso 18 ottobre 2019, è stata la suggestiva Villa Foscarini Cornaro, immersa tra le campagne di Gorgo al Monticano.
Pezzo forte della serata l’esibizione di Matteo Scaioli, polistrumentista e compositore di talento che, nell’occasione, ha animato la sua spettacolare Màquina Parlante.
Guarda il teaser della serata su Vimeo.
Una performance musicale unica, che ha fuso la tecnologia più avanzata di mixer e delay con quella più antica del grammofono. Per le bellissime sale di Villa Foscarini Cornaro hanno riecheggiato i dischi d’epoca di due grammofoni a manovella del 1883 e del 1911. Un dj-set inimitabile, che ha restituito l’autenticità del graffio e dell’imperfezione dei ritmi swing, fox-trot e jazz soprattutto degli anni ’30 e ’50.
Scaioli ha trasportato gli ospiti di Renner Italia in un viaggio nel tempo, proponendo dischi originali in bachelite provenienti da tutto il mondo.
Un mondo da sempre pronto a tuffarsi nel futuro. Proprio come lo scorso 18 ottobre.