Renner Italia sarà presente ad ArtCity 2025 in sinergia con Stazione Arte Contemporary. Renner sarà infatti sponsor tecnico di Mondopatia, mostra collettiva che Giovanni Busacca e Valerio Dehò (SAC) terranno a battesimo dal 6 al 16 febbraio 2025 a Teatri di Vita Studio (Via del Pratello, 90/A, Bologna).
Dodici gli artisti che esporranno in Mondopatia. Una “istantanea dal pianeta Terra”, per interpretare con ironia e acutezza i temi dell’agenda degli anni Venti. «Gli artisti – scrivono i curatori Valerio Dehò e Giovanni Busacca – memori di aver sognato un altro mondo, mescolano tecniche, media, metafore, restituendoci immagini pop di quotidiana follia attraverso un pizzico di sana utopica fantasia».
La mostra comprenderà le opere di Oscar Baccilieri, Vittorio Dario Brocadello, Mauro Luccarini, Maurizio Mantovi, Adriano Tetti, Ernesto Jannini, Francesco Garbelli, Emiliano Salvetti, Michele Rigoni, Stefano Peruzy.
Ma protagonisti saranno anche due vecchie conoscenze di Renner Italia.
Si tratta di Cut, artigiano-artista che reinterpreta gli archetipi moderni dell’iperconsumismo e le icone della comunicazione di massa per poi fissarle con le vernici Renner sul materiale più primitivo e vivo della storia del mondo: il legno.
E poi ci sarà Erik Messori, con il suo special project “Una nuova alba”. Un viaggio fotografico “dentro” il maxi murale realizzato con vernici Renner e dedicato a dicembre 2024 da Laika ai migranti sullo stabilimento Renner Italia di Minerbio.
Da non perdere, infine, la performance “White Night & Live Painting” di Giulia Noeyes alle 19 di sabato 8 febbraio, in cui saranno utilizzate le coloratissime vernici della gamma Evolution di Rio Verde.
Mondopatia, a ingresso libero, sarà visitabile il 6 febbraio dalle ore 14.30 alle 22. Dal 7 al 16 febbraio porte aperte sempre alle 10 e chiusura alle 18 a eccezione del 7 e del 9 febbraio (ore 19) e dell’8 febbraio (mezzanotte).
Con la presenza in Mondopatia / Artcity 2025, Renner Italia conferma la propria attenzione per l’arte contemporanea e il pensiero creativo.