Sarà una grande festa! Anche per i più piccoli. Si arricchisce il programma di Fabbrica Aperta, l’evento organizzato da Renner Italia a partire dalle 9.30 di sabato 18 maggio 2019 a Minerbio (Bologna). Un open-day che consentirà a tutti di vedere dove e come sono realizzate le vernici hi-tech per il legno. Ma ci sarà tanto altro in una giornata da trascorrere in fabbrica anche con i bambini.
Vediamo nel dettaglio cosa prevedono l’intrattenimento e il servizio di babysitting curati da Kaleidos.
Per tutta la mattinata terranno banco i Giochi Antichi di Ludobus. Tornano in scena i giochi in legno di una volta: quelli dei nostri nonni. Un’esperienza tutta da vivere per bambini, ragazzi e famiglie.
In programma anche laboratori per bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 13 anni (disegno e composizione con materiale naturale, costruzione di oggetti ultraleggeri volanti e trottole in legno).
“La Strada del Colore” è invece un percorso di arte collettiva che scandirà la parte centrale della mattinata.
Infine, per consentire a papà, mamma, nonni o zii di completare la full-immersion nel sito industriale Renner Italia, i bambini che verranno a Fabbrica Aperta potranno assistere allo spettacolo di mimo e giocoleria poetica “Vi presento Isaac”.
Il tutto, come anticipato, sarà allietato dalle trombe e dai tamburi della banda I Musicanti San Crispino. Dalle 13 la festa si farà enogastronomica con Tutti Fritti, la cucina aperta de La Casona Group.
Nei prossimi giorni sveleremo cos’altro bolle in pentola…
Sarà una grande festa.
L’ingresso a Fabbrica Aperta è libero. Prenotazioni entro il 16 maggio a perminerbio@renneritalia.com e allo 051 66 18 282.