Renner Italia è per la quarta volta Company to Watch.
Lo ha decretato Cerved, in Europa tra i più accreditati istituti per la business information e tra le principali agenzie di rating.
Le vernici per legno di Renner Italia si erano posizionate sul più alto scranno della kermesse Company to Watch già nel 2011, nel 2012 e nel 2014 in quanto punto di riferimento nel vasto e complesso settore delle vernici industriali.
I fattori di successo delle vernici per legno prodotte a Minerbio (Bologna) sono soprattutto le «performance di vendita al di sopra della media settoriale» e un «buon livello EBITDA/ricavi».
Renner Italia si è distinta come Company to Watch 2017 per aver
- consolidato una posizione di leadership nel settore;
- conquistato punti di vantaggio competitivo;
- acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine;
- adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore;
- attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti rispetto al grado di innovazione settoriale;
- ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di EBITDA/ricavi.
«Le Company to Watch sono società che si distinguono rispetto ai propri concorrenti e nel mercato di riferimento, sia per performance economico-finanziarie, sia per modalità di esecuzione del business – spiegano gli analisti del Cerved -. Grazie a un’analisi comparata dei risultati degli operatori di settore, gli esperti Databank esprimono una valutazione relativa all’ambito di azione dell’azienda, integrando aspetti quali-quantitativi».
Nei prossimi giorni Cerved pubblicherà l’elenco completo 2017 delle aziende Company to Watch sul suo portale.