Vernici all’acqua per interno: la Linea Aquaris

Le vernici all’acqua per interno impreziosiscono il legno e caratterizzano le scelte di design.

Oggi ci soffermiamo su un settore specifico della produzione Renner, parliamo della produzione di vernici all’acqua per interno, parliamo della Linea Aquaris.

La produzione di vernici per il legno Renner conta centinaia di formulazioni messe a punto per dare risposta alle esigenze dell’industria. Le soluzioni Renner sono frutto di una collaborazione e un dialogo ininterrotti con l’industria di settore, della quale si cerca d’interpretare i bisogni e le nuove tendenze.

La linea di vernici all’acqua per interno Aquaris, è la produzione industriale Renner realizzata per fornire all’industria del mobile un prodotto verniciante con grandi prerogative in termini di resa, durata, qualità estetica e sicurezza.

La Linea Aquaris: le vernici all’acqua per interno hi tech

Piccoli concentrati di tecnologia, le formulazioni Renner della Linea Aquaris sono frutto di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione. Realizzate con resine acriliche iningiallenti, sono caratterizzate da un’estrema durezza.

Massima resistenza agli urti, ai graffi, alle abrasioni e agli agenti chimici, per una linea di vernici progettata per accompagnare una quotidianità di vita e utilizzo del mobile in legno.

Massima protezione del materiale e massima protezione dell’ambiente per formulazioni disponibili nelle versioni mono o bicomponenti, a essiccazione UV, pigmentate e trasparenti.

La tecnologia più evoluta sviluppata da Renner è al servizio del mobiliere, del designer e dell’industria del mobile. Per i suoi interlocutori ha messo a punto una linea di prodotti della massima efficienza e facili da applicare, sia con metodi artigianali sia con sistemi automatizzati.

Oltre a garantire eccellenti prestazioni, le vernici all’acqua per interno della linea Aquaris, consentono in media una riduzione del 20% del consumo di prodotto, rispetto ai formulati a solventi . Adottando un opportuno sistema di recupero della vernice è possibile incrementare questa percentuale fino al 40%.

vernici all'acqua per interno linea aquaris

Vernici e colori per mobili di design

La Linea Aquaris effetti e colori per ogni progetto

Un’ampia gamma di tonalità, effetti, capaci di interpretare il mobile da interno in legno secondo lo stile più originale e di tendenza. Perfettamente in linea con le specifiche richieste dalla bioarchitettura, sono prodotti vernicianti dalla resa estetica eccellente, finiture, tinte, fondi e prodotti UV ideati e realizzati per l’industria del mobile e per il designer.

Le formulazioni garantiscono la lunga durata del colore e tonalità sempre brillanti nel tempo.

Tinte morbide e setose al tatto dalle infinite combinazioni di colore: le vernici all’acqua per interno della Linea Aquaris impreziosiscono, proteggono e interpretano il legno.

La linea Aquaris: vernici all’acqua per interno che rispettano l’ambiente

Renner Italia è conosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti vernicianti dedicati al legno. Il reparto ricerca e sviluppo dell’azienda è un’eccellenza nella messa a punto delle formulazione all’acqua. Gli standard qualitativi raggiunti, garantiti e certificati, consentono di poter contare sull’alto livello prestazionale di prodotti non inquinanti ed ecocompatibili.

La linea Aquaris propone un’ampia gamma di prodotti a scarsissime emissioni di COV. Vernici per il legno con importanti certificazioni, in linea con la normativa europea EN 71.3 del 2002  che attesta l’assenza di metalli pesanti da tutti i formulati Renner. A norma per il contatto con gli alimenti sono certificati come idonei a non generare fenomeni d’irritazione cutanea sul’individuo.

Il massimo impegno e tutta l’esperienza Renner Italia per fornire all’industria una gamma di vernici all’acqua per interno, sicure per l’uomo e per l’ambiente.