PANTONE 2019: ECCO SVELATE LE PRIME PALETTE

Quale sarà il colore del 2019? Forse le prime palette possono fornirci qualche indizio

pantone 2019

Quale sarà il colore che sostituirà l’Ultra Violet, eletto colore dell’anno 2018? Ci sarà un’inversione di tendenza o sarà ancora una volta un colore acceso a farla da padrone?

Mancano ancora due settimane all’elezione del colore dell’anno 2018 e le prime palette Pantone 2019 possono darci qualche indizio. All’interno delle selezioni di colore dedicate al design e all’interior potrebbe già nascondersi il colore protagonista del prossimo anno.

 

Pantone 2019: le prime 3 palette

pantone 2019

Tra i prodotti Pantone 2019 è già disponibile la guida PANTONEVIEW home + interiors 2019. Lo studio include 72 colori, divisi in 8 palette, accompagnati da immagini e grafiche grazie alle quali è possibile ispirarsi per l’uso delle varie tonalità e trovare qualche suggerimento per gli abbinamenti.

“Oggi le soluzioni sono innumerevoli, per cui è essenziale per brand e progettisti di mobili e arredamenti per la casa intercettare i bisogni dei propri consumatori e fornire temi, gamme e colori che valorizzino gli ambienti e che siano fonte di ispirazione, superando il concetto di superficie.” ha dichiarato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute.

La guida PANTONEVIEW home + interiors 2019 si concentra su quei colori che sono in grado di catturare lo sguardo e che lasciano spazio all’immaginazione e alla creatività.

Nelle 3 palette rese note c’è una selezione dedicata ai colori del cibo, una dedicata ai classici del colore e una rappresentativa della società multiculturale in cui viviamo.

 

Pantone 2019: Cravings, la palette dedicata al cibo

pantone 2019

Questa palette, così come suggerisce il suo nome, è ispirata alla gola e alle sensazioni che ci procura il cibo. Cravings significa “voglia”, è impossibile quindi non fare riferimento ai dolci. Nella selezione troviamo i rossi delle spezie e dei frutti, i rosa delicati e i viola accessi che si alternano ai toni freddi del verde.

Tra i colori della palette Cravings troviamo Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flaming, Grass Green e Cayenne.

pantone 2019

Credits: @tosilab.it

Pantone 2019: Classico, la palette dedicata ai colori senza tempo

pantone 2019

I colori contenuti nella palette Classico di Pantone 2019 non possono che essere eleganti e sempre di tendenza. Immancabili sono quindi le sfumature di bianco, grigio, verde, nero e bordeaux, colori che si adattano facilmente a qualsiasi stile di arredo.

Tra i colori della palette Classico troviamo Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan e Caviar.

pantone 2019

credits: @blog.cliomakeup.com

pantone 2019

credits: @blog.cliomakeup.com

Pantone 2019: Meanderings, la palette dedicata alla multiculturalità

pantone 2019

Fin dagli albori dell’umanità, l’immigrazione ha sempre avuto come conseguenza un arricchimento degli usi e dei costumi delle popolazioni di tutto il mondo. Per celebrare la globalizzazione e raccontare la diversità, Pantone 2019 ha voluto dedicare una selezione alle sfaccettature cromatiche del mondo.

Tra i colori della palette Meanderings troviamo Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid.

pantone 2019

credits: @pantone.com