La nostra missione
è nella chimica

Miriamo a fissare nel tempo la bellezza che le nostre vernici hi-tech assicurano a ogni superficie.

La nostra visione
è nel lavoro

Desideriamo che il nostro lavoro sia sempre funzionale alla costruzione di sistemi di solidarietà, di eco-sostenibilità e di felicità diffusa.

Noi dentro
i nostri stabilimenti

Crediamo nel Lavoro come valore scolpito nella Costituzione Italiana. Incentiviamo il pensiero creativo, l’assunzione di responsabilità, il lavoro di squadra. Valorizziamo le differenze e favoriamo le condizioni per l’affermazione delle pari opportunità.
apici

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 4 Costituzione della Repubblica italiana

Noi fuori dai nostri
stabilimenti

Sappiamo stupirci della bellezza che ci circonda e vogliamo contribuire al suo mantenimento attraverso la nostra ricerca hi-tech.
Lavoriamo affinché il consumatore scelga i nostri prodotti secondo le proprie sensibilità e non solo secondo i tradizionali criteri di convenienza, qualità del prodotto, facilità di accesso.
Cogliamo le occasioni offerte dal confronto, ci collochiamo in posizione d’ascolto e impostiamo le nostre relazioni sulla fiducia.
Per soddisfare ogni cliente, ci impegniamo a superarne le aspettative.
Siamo convinti che chiunque entri in contatto con noi debba trarre da quest’esperienza gratificazione e senso di appartenenza.

apici

L’impresa può e deve darsi obiettivi diversi dal mero profitto. Naturalmente la parte economica è importante: un’azienda non esisterebbe senza fatturato e senza utili. Ma il perseguimento della ricchezza economica deve sempre volare sulle ali del rispetto alla dignità umana. Ed è il lavoro che definisce la dignità umana

Dal discorso di Lindo Aldrovandi per il Decimo Anniversario di Renner Italia

Il nostro Codice Etico
fissa i princìpi che ispirano ogni attività

Offre, cioè, modelli ai soggetti che a vario titolo entrano in relazione con l’organizzazione: azionisti, dipendenti, fornitori, clienti, partner commerciali e finanziari, associazioni, Enti, Istituzioni, comunità locali.

Inoltre, il Codice Etico di Renner Italia regola l’adozione di comportamenti, interni ed esterni alla struttura, in ogni nazione, nel pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente, della concorrenza leale, dell’onestà, dell’integrità, della correttezza e della buona fede.

Questa raccolta è essenzialmente una riflessione intorno alle eccellenze già acquisite da Renner Italia.

Punti di forza che l’azienda intende fissare nero su bianco per amplificarne la portata e incoraggiarne il consolidamento.