Politica e traguardi di Renner Italia
La definizione e l’attuazione di una politica per la qualità, la sicurezza e l’ambiente rappresentano un cardine aziendale
La politica per la qualità, la sicurezza e l’ambiente di Renner Italia è improntata al costante miglioramento di tutti i processi aziendali. Il fine è garantire prestazioni e servizi efficienti e sicuri, a tutela degli interessi e dell’immagine dell’azienda e dei propri clienti. Nel più completo rispetto della salute dei lavoratori e dell’ambiente esterno.
Qualità, sicurezza e ambiente
Con questi obiettivi primari Renner Italia ha definito gli obiettivi di strategia aziendale,
in modo da orientare e indirizzare le risorse dell’azienda al raggiungimento degli impegni assunti nella politica per la qualità,
la sicurezza e la ambiente. In particolare la politica aziendale di Renner Italia si basa sui seguenti obiettivi chiave.
Renner Italia ha stabilito una strategia che punta alla creazione di vernici di altissima qualità nel massimo rispetto dell’ambiente, focalizzando l’attenzione su: sviluppo e diffusione di vernici all’acqua, realizzazione di impianti produttivi in grado di transitare dalla produzione di vernici a solvente a quella di vernici all’acqua con semplici e rapidi interventi di adeguamento, sviluppo di prodotti che non contengono sostanze riconosciute pericolose (es. piombo). Renner Italia ha a cuore il rispetto dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, opera infatti nell’ambito delle vigenti norme di protezione ambientale.
Renner Italia migliora costantemente i propri prodotti e processi produttivi introducendo nuove tecnologie e metodi organizzativi al fine di ottenere per i propri clienti prodotti di standard qualitativi altissimi, all’avanguardia rispetto a quanto offerto dal mercato.
A tale scopo Renner Italia ha scelto di stabilire partnership con altre aziende del settore per sviluppare materie prime a elevate prestazioni.
Renner Italia non limita il proprio rapporto con il cliente alla sola realizzazione dei prodotti, ma crea un rapporto di collaborazione che va oltre la mera fornitura, offrendo servizi e consulenze in grado di individuare e sviluppare le migliori soluzioni possibili per il cliente.
Renner Italia ha a cuore la sicurezza dei propri dipendenti. A tal fine la Direzione di Renner Italia ha definito le responsabilità e messo a disposizione le risorse necessarie a rendere lo stabilimento un luogo sicuro dove lavorare. Renner si impegna a prevenire gli incidenti e le malattie legate all’attività lavorativa.
La Direzione di Renner Italia è consapevole che i dipendenti trascorrono gran parte del loro tempo in azienda e che la qualità di questo tempo influisce in modo significativo sulla loro qualità di vita. Pertanto la Direzione di Renner Italia è impegnata a favorire e incoraggiare un clima di lavoro sereno e professionale tra i dipendenti, mettendo a disposizione le risorse necessarie per garantire un ambiente di lavoro adeguato.
La Direzione di Renner Italia è impegnata a rispettare tutti i requisiti cogenti applicabili, inclusi quelli relativi ai prodotti di propria produzione. Questo include la legislazione nazionale, europea e degli altri paesi verso cui esporta, sulla sicurezza dei prodotti, il trasporto delle merci, la notifica di prodotti pericolosi e l’avviamento di interventi correttivi.
Renner Italia ha definito il proprio modello dei processi al fine di focalizzare le risorse sulle attività che producono valore per il cliente.
Al fine di aumentare costantemente la soddisfazione dei propri clienti, Renner Italia si è strutturata in modo da poter rispondere rapidamente alle più diverse richieste (es. modifiche ai prodotti e ai programmi di produzione).
Renner Italia stabilisce relazioni vantaggiose per sé e per i propri clienti, basate su fiducia, integrazione e scambio di conoscenze.
Renner Italia ritiene che il proprio successo a lungo termine sia facilitato dalla condivisione della conoscenza e dalla diffusione di una cultura di miglioramento, innovazione e apprendimento continuo.