Lovable

Lovable

di Associazione di Promozione Sociale "JAIBA"

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione di Promozione Sociale "JAIBA"

Città / Provincia

Cesena / FC

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/jaibaps/

Il Progetto

Nome del progetto

Lovable

Descrizione

Si propongono tre luoghi di incontro sul tema della sessualità e disabilità: tavola rotonda, visione di un lungometraggio e dibattito aperto; laboratorio esperienziale; sportello informativo stabile e attivo nel tempo dedicato alla prima accoglienza e alla presa in carico.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Parlare di sessualità è da sempre sinonimo di imbarazzo, questa condizione rappresenta una problematica globale che coinvolge un ordine sociale proprio della nostra cultura. Abitiamo e scopriamo il nostro corpo tramite norme di carattere sociale che possono divenire una gabbia da chi vive la sessualità come un problema snaturando e negando i propri bisogni e desideri. Lovable nasce come un luogo in cui rompere il muro del silenzio e del pregiudizio sulla sessualità e affettività legata alla disabilità, creando uno spazio di ascolto e confronto sul tema aperto a persone con disabilità, loro familiari, professionisti e cittadini interessati. La proposta è quella di guardare con occhi diversi i vissuti e le emozioni legate all’affettività e sessualità delle persone con disabilità, allo scopo di normalizzare e integrare queste dimensioni vissute ormai da troppo tempo come slegate tra loro.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

Jaiba è una giovane associazione ispirata ai principi di pari opportunità e rispettosa dei diritti inviolabili delle persone. Nasce nel 2016 allo scopo di rispondere ai bisogni della comunità attraverso una visione integrata frutto dell’incontro di diverse professionalità che si fondono tra loro creando uno sguardo nuovo. Le attività che si propone di svolgere sono finalizzate alla promozione sociale e all’espressione culturale utilizzando strumenti socio-educativi per contribuire alla crescita personale e al benessere delle persone, dei gruppi e dei sistemi.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Lovable


43 Voti