Il Paese della Sera

Il Paese della Sera

di White Stone Company

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

White Stone Company

Città / Provincia

Roma / Roma

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

https://ilpaesedellasera.it/

Pagina Facebook

https://it-it.facebook.com/ilpaesedellasera/

Il Progetto

Nome del progetto

Il Paese della Sera

Descrizione

Il “Paese della Sera” è la rivista quindicinale, dedicata al volontariato e al sociale, distribuita gratuitamente a bordo dei treni Italo da un gruppo di 15 ragazzi, migranti e italiani, in condizioni di fragilità a Milano e Napoli. Assicuriamo una fonte di reddito a 15 giovani in difficoltà.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Perché uniamo l'obiettivo sociale all'informazione di qualità: portiamo al grande pubblico le notizie e le storie di chi risponde in modo creativo ai problemi sociali. Grazie a un gruppo di giornalisti professionisti diretti da Luca Mattiucci del Corriere della Sera che realizza a titolo volontario la rivista insieme a firme del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che sostengono il progetto come Erri De Luca, Ferruccio De Bortoli, Vauro, Maria Grazia Cucinotta, Giobbe Covatta, Enrico Bertolino e tanti altri.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

Perchè crediamo attraverso l'integrazione e l'innovazione sociale de Il Paese della Sera stiamo disegnando un ritratto ‘a colori’ del nostro paese, lontano dalla retorica, di quanti sono impegnati a costruire le risposte ai bisogni di chi vive alle prese con la fragilità.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Il Paese della Sera

Il Filmato del Progetto


62 Voti