Ho immaginato parole a colori…per un seno di poi!

Ho immaginato parole a colori...per un seno di poi!

di Il Seno di Poi

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Il Seno di Poi

Città / Provincia

Bologna / Bologna

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/ilsenodipoionlus/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

Ho immaginato parole a colori...per un seno di poi!

Descrizione

Percorsi di ascolto psicologico individuali e gruppi espressivi esperienziali con l'uso di fotografie(photolangage),finalizzati al sostegno e all'ampliamento di risorse attraverso una risonanza reciproca.Per donne/uomini e familiari che a causa del carcinoma mammario si rivolgono all'associazione

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita. E' il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Ricerche scientifiche dimostrano che interventi psicologici tempestivi migliorano il funzionamento psicosociale e la qualità di vita a lungo termine. E' necessario offrire spazi in cui permettere alle emozioni di vivere attraverso parole e immagini.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

L'associazione, senza scopo di lucro, è nata da un'idea di donne operate di carcinoma mammario che con l'aiuto di figure professionali, ha creato uno spazio fisico ed emotivo in cui trovare nuove forze, condividere e uscire da una condizione di impotenza. E' dall'ascolto delle donne che è nata la consapevolezza del bisogno, e per questo da anni l'associazione è impegnata nello sviluppare e sostenere attività rivolte alle donne. Dato il forte impatto emotivo della malattia, si vorrebbero attuare interventi psicologici per le donne e per i loro familiari.


223 Voti