DIVERSAMENTE MOBILI

DIVERSAMENTE MOBILI

di Cooperativa Lindbergh

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Cooperativa Lindbergh

Città / Provincia

La Spezia / La Spezia

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

www.cooperativalindbergh.it

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/diversamente.mobili/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

DIVERSAMENTE MOBILI

Descrizione

Laboratorio protetto del centro ASSO; prima tappa di un percorso individuale di avvicinamento al lavoro. Aperto 5 giorni a settimana 8.30 12.30, produce arredi e piccola oggettistica in legno riciclato. Accoglie 8 utenti, affiancati da 2 operatori ma non riesce a soddisfare tutte le richieste.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

DIVERSAMENTEMOBILI è un esperienza unica nel suo genere; da’ la possibilità a persone disabili di svolgere un ruolo attivo nella comunità di appartenenza con una duplice finalità: - Dare, con il supporto dei servizi territoriali del settore, una concreta possibilità alla persona disabile di inserimento in un laboratorio occupazionale protetto che, in alcuni casi, può essere una prima tappa di un percorso individuale di avvicinamento al mondo del lavoro. - Contribuire allo sviluppo di una cultura dell’integrazione offrendo al diversamente abile l’opportunità di essere percepito in qualità di “lavoratore” in un contesto di tipo occupazionale e produttivo socialmente riconosciuto. Il progetto, inoltre, così come è strutturato, ben si presta ad assolvere alla gestione di quella fase di transizione tra il mondo della scuola e quello del lavoro ritenuta da studiosi ed operatori del settore estremamente critica per le persone disabili in quanto spesso rischia di nullificare o arrestare il percorso di integrazione realizzato fino a ché la persona frequenta la scuola. Attraverso DIVERSAMENTEMOBILI il Centro ASSO si dota di uno strumento ritenuto di grande importanza: un luogo lavorativo reale.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

Le nostre cooperative si occupano da più di 25 anni di attività socio educative per persone disabili sempre con l'intento di coadiuvare le famiglie nella promozione della crescita globale dei propri cari

Per saperne di più

Presentazione

Progetto DIVERSAMENTE MOBILI

Il Filmato del Progetto


381 Voti