Città in CAA

Città in CAA

di Fare Leggere Tutti Aps

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Fare Leggere Tutti Aps

Città / Provincia

Faenza / Ra

Settore

promozione_culturale

Sito Web

www.fareleggeretutti.it

Pagina Facebook

www.facebook.com/FareLeggereTutti/?ref=aymt_homepage_panel

Il Progetto

Nome del progetto

Città in CAA

Descrizione

«Città in CAA»: una rete di realtà pubbliche e commerciali che utilizzano il sistema di scrittura in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa per facilitare la comunicazione con persone con difficoltà cognitive e comunicative, per una città comprensibile a tutti.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Pensiamo che il nostro progetto sia valido e necessario, in quanto è un potente strumento di inclusione, che nasce per facilitare la comunicazione con le persone più svantaggiate e coinvolge la società a tutti i livelli e nei suoi aspetti più diversi. La CAA non è infatti uno strumento utile per chi presenta deficit cognitivi o linguistici, ma si rivela uno strumento estremamente inclusivo anche nei confronti degli stranieri che sono alle prime armi con la nostra lingua.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

Fare Leggere Tutti è un'associazione animata dall’infaticabile lavoro di volontari che guarda anche fuori dal proprio territorio. Crediamo che vivere serenamente gli spazi sociali sia un diritto di tutti, e ancora di più per i cittadini più svantaggiati. Vogliamo che le persone disabilità cognitive possano partecipare sempre più pienamente alla vita della società. Per fare questo, Fare Leggere Tutti si dedica alla ricerca e alla promozione di forme alternative di lettura e di comunicazione, che si stanno rivelando oggi indispensabili.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Città in CAA

Il Filmato del Progetto


60 Voti