Alimentiamo la Danza

Alimentiamo la Danza

di Associazione di promozione sociale altrove* arte e psicologia

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione di promozione sociale altrove* arte e psicologia

Città / Provincia

Roma / RM

Settore

incentivazione_sport_giovanile

Sito Web

https://associazionealtrove.com/

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/altroveaps/

Il Progetto

Nome del progetto

Alimentiamo la Danza

Descrizione

Pratica sportiva ed educazione alimentare alleati del benessere. Laboratori di danza e alimentazione consapevole nelle scuole, per incentivare la pratica sportiva della danza e ridurre i fattori di rischio dei disturbi del comportamento alimentare, in bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di età.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

“Alimentiamo la danza” è un progetto che porta con sé delle buone opportunità di crescita individuale e di gruppo. Siamo sicuri per evidenze scientifiche e studi di efficacia, che un intervento di promozione della salute e prevenzione primaria come questo possa realizzare gli obiettivi di potenziamento delle competenze di vita personali e sociali, in particolare dell’autostima e della consapevolezza di sé, da cui derivano una riduzione dell’insoddisfazione per il proprio corpo, dei comportamenti alimentari disordinati e di dieting attraverso l’incentivazione della pratica sportiva giovanile. “Alimentiamo la danza”ci darà l’occasione di intervenire a più livelli di prevenzione primaria e promozione del benessere individuale, di gruppo e della collettività.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

L’associazione altrove* è una realtà no-profit nata nel 2014 a Roma, ma con una solida esperienza dei soci fondatori, psicologi-psicoterapeuti. Nostra mission è promuovere una cultura della Salute che si prenda cura delle persone in tutti i loro aspetti, psichici, biologici e sociali, affinché a ognuno venga offerta la possibilità di esprimere il proprio potenziale e valorizzare le proprie risorse. L’esperienza maturata fa rivolgere la nostra attenzione alle fasce più giovani della popolazione, che più di tutte necessitano di una guida competente per costruire sane premesse per lo sviluppo psicofisico della propria persona. Creare le condizioni favorevoli per promuovere la crescita individuale e sociale, significa per noi accogliere i bisogni della comunità attraverso un ascolto attento ai disagi e alle problematiche psicosociali del nostro tempo e rispondere con azioni efficaci ed etica professionale. “Alimentiamo la Danza” è un progetto che nasce da questi principi, ma che per esistere ha bisogno di essere sostenuto.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Alimentiamo la Danza


145 Voti