Sicam 2018 consacra Pure Green Coatings, le vernici per le generazioni di domani

Pure Green Coatings, le vernici per le generazioni di domani, sono state protagoniste dell’edizione 2018 di Sicam. Al Salone internazionale componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile di Pordenone, anche quest’anno Renner Italia ha confermato la propria scelta di campo: coniugare il progresso tecnologico con la preservazione dell’ambiente e il design.
Crediamo infatti che la chimica reciti un ruolo da protagonista nella sfida 
dello sviluppo sostenibile. E cioè che debba soddisfare appieno i bisogni della generazione contemporanea senza minare le aspettative dei cittadini del domani.
Le vernici Pure Green Coatings sono formulate guardando alle prossime generazioni.

 

Le vernici Renner Italia protagoniste anche a Sicam 2018

Particolare rilevanza, all’interno della gamma Pure Green Coatings, è stata riservata al protettivo PG 01YO, esclusivo ritrovato a emissioni zero. Un prodotto naturalmente a base acqua, formulato a partire da resine di derivazione vegetale, ultra opaco, monocomponente con performance top in materia di durezza, resistenza ai liquidi freddi, impermeabilizzazione, resistenza alla luce, applicabilità, carteggiabilità, essiccazione, accatastamento.

L’alto contenuto tecnologico di resine e materie prime naturali rende PG 01YO adatto sia ai processi di lavorazione industrializzata, sia alle sapienti applicazioni artigianali. A Sicam 2018 PG 01YO ha sfoggiato l’eccezionale estetica naturale su legni di rovere e di abete invecchiati. Una suggestione apprezzata dai visitatori sempre più esigenti e affamati di nuove proposte.

 

Una teca olografica all’interno dello stand Renner Italia a Sicam

 

La settimana scorsa all’expò friulano hanno meritato attenzione anche le finiture anti-scratch e la tecnologia legata agli eccimeri, oltre che il progetto di design Color Tunes Book. Renner Italia ha anche presentato il nuovo configuratore VR Color Tunes. Un viaggio virtuale, quest’ultimo, con cui i visitatori hanno potuto immergersi in un ambiente ultra moderno e ricreare gli abbinamenti di design offerti dallo studio del colore e degli effetti speciali Color Tunes Book.

Grande partecipazione infine al Fuori Sicam. Giovedì 18 ottobre a Villa Foscarini Cornaro di Gorgo al Monticano (Treviso) la festa a tinte azzurre ha coinvolto 400 invitati.

 

Grande partecipazione al Fuori Sicam 2018