Al via le Serate di Architettura al Belvedere di Villa Reale

Ritornano le “Serate di Architettura al Belvedere” di Villa Reale, il ciclo di incontri con celebri professionisti, organizzate dalla Commissione Cultura

Sono  7 i progettisti di fama internazionale che saranno protagonisti delle “Serate di architettura al Belvedere” in Villa Reale a Monza. Si partirà giovedì, 19 luglio, e si proseguirà fino a novembre.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Triennale di Milano,  e nasce con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico, non solo specialistico, sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.

Lo studio di paesaggio P’ARCNOUVEAU sarà il primo ospite del ciclo di eventi con la conferenza del titolo “Trasversalmente”.

P’ARCNOUVEAU, fondato nel 2008 da Margherita Brianza e successivamente Luca Manzocchi, abbraccia entrambe gli aspetti della progettazione: l’ideazione e la tecnica, nella profonda convinzione che queste si supportino a vicenda per il raggiungimento di un risultato di grande impatto. Da allora P’ARCNOUVEAU ha affrontato importanti esperienze professionali come quella dei giardini delle residenze progettate da Daniel Libeskind a Milano. Il nuovo grande parco CityLife, iniziato nel 2008, è il secondo parco cittadino di Milano, un’esperienza molto complessa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del processo sociale. Questo parco sperimentale ospita anche un museo d’arte contemporanea all’aperto (ArtLine) con opere site-specific di artisti di fama mondiale.

Il primo appuntamento con “Serate di architettura al Belvedere” avrà inizio alle ore 19:00 presso la Reggia di Monza. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Tra i partner sostenitori delle serate di architettura al Belvedere c’è Renner Italia, da sempre impegnata nella promozione del bello e della cultura.