Per realizzare vernici di valore
bisogna mettere valore nelle vernici

Renner Italia produce le vernici per legno più affidabili, moderne e tecnologicamente avanzate. Ma ciò per noi non è sufficiente.
Le nostre vernici sono soprattutto formulate secondo princìpi etici. C’è un’idea del mondo all’interno di una latta della nostra vernice.
Siamo interessati, in particolare, alla crescita delle persone, all’onestà delle opinioni e dei comportamenti, al senso di responsabilità.
La nostra Renner Italia prende parte allo schieramento che non si limita a creare valore per il marchio, ma lotta per distribuire valore alle persone e all’ambiente.

Con la Renner Global Alliance
le nostre vernici in tutto il mondo

Renner Italia è cuore pulsante del network Renner Global Alliance, una rete mondiale capace di rispondere a ogni richiesta dei mercati del legno.
Otto le nazioni che ospitano gli stabilimenti produttivi e distributivi della Renner Global Alliance:

Ogni sede offre una vasta gamma di vernici per il legno ed è strutturata con propri centri di ricerca e sviluppo, produzione, distribuzione, servizi e assistenza tecnica.

Le attività produttive di Renner Global Alliance si sviluppano complessivamente su 320.000 mq (105.000 dei quali coperti). Il potenziale produttivo dell’intera Alleanza supera le 170.000 tonnellate di prodotti vernicianti per il legno.

All’interno della Renner Global Alliance, Renner Italia è al lavoro sui mercati europei e asiatici. Inoltre, Renner Italia è il centro di coordinamento delle strategie mondiali dell’Alleanza.

virgolette-top

La dimensione di un’azienda si misura dalla profondità dei suoi princìpi, dall’ampiezza delle sue responsabilità e dalla qualità dei suoi sogni. Renner Italia ha il valore delle persone che ogni giorno contribuiscono alla sua crescita.

Alexandre Cenacchi, presidente Renner Italia Spa

virgolettte-bottom

Oltre le vernici per il legno Il Gruppo Renner Herrmann

Renner Italia è anche parte del gruppo Renner Herrmann S.A.
A quasi un secolo anni dalla fondazione, Renner Herrmann ha dimensioni internazionali e interessi industriali diversificati.
Il primo mattone di Renner Herrmann S.A. fu posato in Brasile, a Porto Alegre, località che tuttora ne ospita la sede. In principio le attività si concentrarono esclusivamente sulla formulazione e la produzione di vernici. Un settore, quest’ultimo, che a quasi un secolo di distanza, è ancora la principale fonte di fatturato del gruppo.
Oggi, però, Renner Herrmann S.A. vanta credibilità e solidità in segmenti tra loro assai differenti.
Con 10 impianti industriali dislocati in 6 paesi e attraverso canali di distribuzione presenti in 65 nazioni, le imprese di Renner Herrmann S.A. si distinguono non solo per l’innegabile qualità dei loro prodotti, ma anche per la sostenibilità ecologica degli stessi.

renner-metalgrafica

Tradizione e qualità negli imballaggi metallici

renner-coating

Alte prestazioni contro la corrosione

sayerlack

Vernici per l’industria del legno nei continenti americani e nell’Africa subsahariana

renner-italia

Vernici per l’industria del legno in Europa, Asia, Nordafrica, Oceania

flosul

Legni e mobili prodotti all’insegna della sostenibilità ambientale

relat

Trasforma il siero da latte in opportunità