Atelier Sì sarà l’approdo finale del Premio per il Contemporaneo di Renner Italia 2018. La mostra in cui saranno esposte l’illustrazione vincitrice e una selezione di opere meritorie dunque si terrà nella centralissima via San Vitale di Bologna durante i giorni di Art City. Vernissage: 30 gennaio 2019. Chiusura: domenica 3 febbraio.

centro_bologna_2

Art City è il programma istituzionale di mostre, eventi collaterali e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con Bologna Fiere in occasione di Arte Fiera. Tra le più importanti kermesse artistiche italiane, si compone di una galassia di progetti curatoriali, monografici e ideati specificamente per un determinato luogo.

Sì è un Atelier di produzione e sperimentazione artistica, oltre che uno spazio culturale polifunzionale. All’interno di Atelier Sì vi è lo Spazio della Memoria: una sala teatrale generalmente dedicata alle arti performative che farà da cornice all’atto finale del Premio Renner 2018. Il nome del piccolo teatro si deve all’attore e regista Leo De Berardinis che visse il luogo per anni.

centro_bologna_3

Tra il 30 gennaio e il 3 febbraio 2019 lo Spazio della Memoria dunque si tingerà di azzurro e ospiterà la mostra del Premio Renner. Una vetrina speciale per i giovani illustratori che si metteranno in evidenza.