Morbido, naturale e ottimista: il corallo vivo è il Pantone 2019

È il corallo vivo il pantone 2019. Una tonalità dalla vivacità delicata, capace di energizzare le giornate senza rinunciare a una morbida estetica.

Il Pantone dell’anno 16-1546 Living Coral ci abbraccia con calore e nutrimento per garantirci una sensazione di comfort e stabilità in un ambiente che è in continuo divenire.

Addio provocazioni futuriste, benvenuta delicatezza

Il Pantone Color Institute quest’anno ha dunque decisamente voltato pagina rispetto alle provocazioni futuriste e visionarie dell’Ultraviolet, nuance che aveva incoronato un anno fa.

In risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media, che incessantemente si insinuano nelle nostre giornate, il Pantone Color Institut con il corallo vivo cerca esperienze autentiche e intime. Socievole e allegra, la natura coinvolgente del Pantone 16-1546 invita alla spensieratezza e alla speranza. È un simbolo innato dell’ottimismo e della felicità.

«Il colore è un equalizzatore attraverso il quale sperimentiamo le nostre realtà naturali e digitali. E questo è particolarmente vero per il Living Coral – ha commentato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute -. Il carattere conviviale e umano del Pantone Living Coral avrà riflessi positivi sui consumatori sempre più divisi l’interazione umana e quella digitale sui social network».

 

Il pantone 2019, corallo vivo, è ottimista

Il corallo, la natura e la scelta positiva del Pantone C. I.

Il corallo vivo è un colore presente in natura. Il ritorno alla benignità della natura è certamente uno dei temi che l’Institute ha tenuto in massima considerazione proprio mentre in Polonia si tiene un allarmante COP24. Sembra quasi che, attraverso un richiamo alla delicatezza e alla fragilità positiva dell’ecosistema, l’Institute abbia voluto prendere posizione.

Riuscirà il Pantone 16-1546 Living Coral a condizionare l’industria del mobile? Certamente ha più possibilità rispetto all’ultraviolet 2018 e al greenery 2017, nuance con personalità decise e poco inclini a essere recepite dagli interior designer. Pantone è un’istituzione nell’ambito della grafica pubblicitaria. Dal 2000, ovvero dall’anno in cui ha iniziato a promuovere i colori dell’anno, è osservato speciale anche dagli operatori dell’alta moda e, in misura più contenuta, dagli interior designer.

Il corallo vivo può ammorbidire gli spazi con vivacità 

Come accostare il Pantone Corallo Vivo

Il design, si sa, vive anche di accostamenti cromatici. Pantone Color Institute propone cinque studi (punto focale, tramonto luccicante, sympatico,

er accompagnare il corallo vivo con le nuance migliori a seconda delle esigenze.

 

 

Vuoi impreziosire le tue realizzazioni in legno con una finitura corallo vivo? Scrivi a solutions@renneritalia.com. Sarai contattato dagli specialisti della verniciatura di Renner Italia.