Le vernici per PVC della linea Rennerplast: infiniti effetti e colorazioni

Non solo vernici per il legno. Le vernici per PVC della linea Rennerplast rappresentano la tappa più avanzata sulla strada della manifattura PVC.

 

 

Le quattro stagioni del PVC

 

  • 1 LA GENESI Nel 1835 il chimico Henri Victor Regnault osserva per la prima volta una massa bianca solida all’interno di bottiglie contenti cloruro di vinile e lasciate esposte al sole.
  • 2 L’INDUSTRIA Nel 1926 l’azienda di pneumatici B.F. Goodrich lavora per la prima volta quella massa bianca attraverso l’impiego di una miscela con additivi plastificanti. Il PVC dei primordi, da rigido e immodificabile, diviene flessibile e lavorabile. Così si diffonde rapidamente.
  • 3 IL SUCCESSO Durante il secondo conflitto mondiale e con il boom economico postbellico, il PVC diviene una delle plastiche più utilizzate al mondo. Ha, però, un grosso limite: quello della finitura. È difficile da verniciare. L’estetica è penalizzata.
  • 4 RENNERPLAST Nel 2012 Renner Italia lancia le vernici all’acqua 1k e 2k e il PVC entra nella modernità. I manufatti in PVC possono finalmente essere rifiniti in ogni colorazione ed effetto estetico. Inoltre, con Rennerplast il manufatto in PVC acquisisce maggiore capacità di resistenza in esterno.

Numerosi gli effetti speciali conseguibili con le vernici per pvc Rennerplast

I vantaggi delle vernici per PVC Rennerplast

 

Le vernici per PVC della linea Rennerplast garantiscono ai manufatti

  • + Vita
  • + Design (innumerevoli le variabili cromatiche e gli effetti speciali)
  • + Velocità e unicità
  • + Ecofriendly

 

Non solo legno: Renner Italia è anche vernice per pvc

 

SCOPRI LE VERNICI RENNERPLAST 

 

Perché impiegare le vernici per PVC Rennerplast

Le caratteristiche chimico-meccaniche conseguite dall’industria del PVC si sono inevitabilmente standardizzate. Chiunque produca serramenti in PVC oggi ha accesso allo standard. Le vernici per infissi in PVC di Renner Italia consentono di distinguere la propria produzione per colorazioni, effetti speciali e capacità di resistenza. 

Le eccezionali prestazioni delle vernici Rennerplast sono garantite da paste pigmentate ultra resistenti alla luce e alle intemperie.

Il sistema tintometrico Color System di Renner Italia è sinonimo di precisione assoluta di produzione, replica del colore tramite macchine a dosaggio volumetrico e tenuta della tonalità. La formulazione del colore avviene in pochi minuti con partenza dal bianco o da fondi neutri con l’aggiunta di paste colorate.

Per facilitare la preparazione del colore, Rennerplast prevede due diverse versioni di ogni convertitore:

  • NTR o neutro: per la preparazione di colori scuri
  • SBN o bianco: per la preparazione di colori chiari

 

I test superati dalle vernici per PVC Rennerplast

Le vernici per plastica PVC Rennerplast rispettano la norma UNI EN ISO 4892 e hanno superato tutti i test di durabilità in esterno effettuati dai più accreditati istituti di ricerca tedeschi. La verniciatura per PVC firmata Renner Italia ha superato il test di quadrettatura UNI EN ISO 2409 e non evidenzia parti distaccate.