Oggi in Renner Italia insegne spente per #Milluminodimeno

Anche quest’anno Renner Italia aderisce a M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da 13 anni dalla trasmissione Caterpillar di RadioDue. Le insegne degli stabilimenti di Minerbio (Bologna), dove viene prodotta la vernice per legno hi-tech di Renner Italia, resteranno dunque simbolicamente spente a partire dalle ore 18 e per tutta la notte.

Per Renner Italia l’attenzione alle tematiche ambientali è di centrale importanza. Da sempre le vernici all’acqua della gamma Aquaris sono sinonimo di sostenibilità.

Da tre anni la produzione delle vernici per il legno di Renner Italia è sostenuta esclusivamente da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Gli impianti sono cioè alimentati soltanto da energia idroelettrica, eolica, solare, biomassa. Desideriamo ridurre l’impatto inquinante del sistema energetico e preservare l’ambiente.

Per questo l’azienda ha chiesto e ottenuto dall’erogatore Axpo la certificazione G. O. (Garanzie di Origine) contraddistinta dal marchio 100% Energia da Fonte Rinnovabile con cui Renner Italia sottolinea la propria scelta di campo.

Inoltre, nel 2012 il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha plaudito a Renner Italia per l’iniziativa Il risparmio energetico in busta paga confederendo il Premio Impresa Ambiente 2012, assegnato dal Governo alle imprese che sostengono lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e la responsabilità sociale. Renner Italia si è classificata prima nella categoria “Miglior Gestione” per «aver realizzato un progetto incentivante di contenimento dei consumi energetici che ridistribuisce ai dipendenti in busta paga il 50% dei risparmi ottenuti».