Progetto Polisoccorso

Progetto Polisoccorso

di AMICI VIGILI DEL FUOCO DI MONGHIDORO - ONLUS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

AMICI VIGILI DEL FUOCO DI MONGHIDORO - ONLUS

Città / Provincia

MONGHIDORO / Bologna

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

www.amicivigilifuocodimonghidoro.it

Il Progetto

Nome del progetto

Progetto Polisoccorso

Descrizione

Il nostro progetto contempla l'acquisto di un puck up completo di modulo antincendio e polisoccorso intercambiabili, adatto a percorrere qualsiasi terreno in qualsiasi condizione meteo, utile al trasposto di persone soccorse, al caricamento di materiale e in missioni di aiuto umanitario.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

L’obiettivo del nostro progetto è il rinnovamento, con il consequenziale potenziamento, dei mezzi di soccorso in dotazione al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Monghidoro, al fine di migliorare i tempi e la qualità d’intervento durante le operazioni di soccorso. Questi due aspetti sono fondamentali, relazionati al contesto geografico nel quale opera quotidianamente un Distaccamento come quello di Monghidoro. Per coprire un territorio vasto in zona montana, è quanto mai necessario disporre di mezzi dinamici e di un parco mezzi politecnico, al fine di perseguire e ottenere i risultati di cui sopra.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

Noi dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Monghidoro, crediamo fortemente nell’utilità di questi obbiettivi che rappresentano una ricchezza non solo per il Distaccamento di Monghidoro e dei suoi vigili, ma anche per il territorio e per tutte le persone che ci abitano, perché il termine “ricchezza” richiama alla mente il benessere, ovvero stare bene, stare al sicuro. Quindi un Distaccamento di Vigili del Fuoco presente sul territorio crea ricchezza, non in senso monetario, ma in quanto migliora la qualità della vita, fornendo ai cittadini un valido presidio di sicurezza per gli interventi di soccorso tecnico urgente. Migliorare la qualità della vita significa stimolare le persone a rimanere sul territorio, e tutti quanti sappiamo quanto sia importante avere un territorio montano presidiato, per la stabilità idrogeologica, per le tradizioni e per la cultura.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Progetto Polisoccorso

Il Filmato del Progetto


155 Voti