LET’S MEET: quando il tempo libero diviene una potente risorsa per creare una società inclusiva.

LET'S MEET: quando il tempo libero diviene una potente risorsa per creare una società inclusiva.

di De@Esi APS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

De@Esi APS

Città / Provincia

40011 ANZOLA DELL'EMILIA / BOLOGNA

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

www.deesi.org

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/desideriodiesistere/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

LET'S MEET: quando il tempo libero diviene una potente risorsa per creare una società inclusiva.

Descrizione

Vivere in un società inclusiva è di grande beneficio educativo per tutti oltre, che un impegno etico. Il progetto vuole creare occasioni di qualità che favoriscano l’incontro e il confronto tra coetanei con o senza disabilità, potenziando la cultura dell’inclusione nel tempo libero e nello sport.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Purtroppo siamo ancora lontani dal vivere una società inclusiva ed è molto difficile che spontaneamente si vengano a creare occasioni per un tempo libero di qualità; pertanto è di fondamentale importanza unire risorse professionali ed economiche per progettarle, alla stregua di come si progettano occasioni per lo sviluppo degli apprendimenti e delle autonomie.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

L'A.P.S. De@Esi da ormai 4 anni, è una realtà consolidata nel territorio nazionale promuovendo itinerari formativi e percorsi operativi per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze cognitive ed affettive di bambini e persone con disabilità intellettiva, verso una vita autonoma e indipendente all'insegna dell'autodeterminazione, dell'emozione di conoscere e del desiderio di esistere. Grazie al vostro contributo, potremmo potenziare la nostra azione nei contesti di casa, scuola e lavoro anche nel campo del tempo libero che è un tassello fondamentale per promuovere una buona qualità di vita (anche in vista di un "dopo genitori") oltre che favorire una società inclusiva che è di potente arricchimento per tutti, al di là dei deficit.

Il Filmato del Progetto


360 Voti