Diamo radici all’Albero

Diamo radici all'Albero

di Famiglia Marista Champagnat, onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Famiglia Marista Champagnat, onlus

Città / Provincia

Cesano Maderno / MB

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

www.maristi.it/centrodiurno

Il Progetto

Nome del progetto

Diamo radici all'Albero

Descrizione

Ristrutturata la sede puntiamo su attività da svolgere con i bambini: - un progetto musicale: imparare a suonare degli strumenti, come gli ukulele e le percussioni - un progetto digitale, alla scoperta del coding; ci piacerebbe poter utilizzare dei tablet per esplorare questo interessante mondo

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

I bambini a cui ci rivolgiamo provengono da famiglie che per vari motivi hanno serie difficoltà nel seguirli di pomeriggio, dopo la scuola, sia per problemi sociali che per concreti problemi legati alla padronanza della lingua (molti sono figli di migranti) . Il gruppo che seguiamo è quindi molto eterogeneo (ci sono anche bambini diversamente abili, con DSA, BES...). Investire sul loro futuro è un'ottimo modo per migliorare, nel nostro piccolo, il nostro mondo di oggi e di domani.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

La nostra è una organizzazione di volontari, che viene aiutata da alcune realtà locali, non abbiamo altre risorse fisse ma verifichiamo ogni giorno la necessità nel dare un sostegno ed un supporto a queste famiglie. Con il nostro piccolo aiuto cerchiamo di far crescere in modo solidale e accogliente le persone del nostro territorio.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Diamo radici all'Albero

Voti Progetto: 3