Com’è andata a finire? Da La Buona Vernice ai gelati di È Buono

Come hanno impiegato le donazioni di Renner Italia le associazioni no-profit più votate nelle prime due edizioni attraverso la piattaforma Labuonavernice.it? Siamo andati a vedere com’è andata a finire.

In questa prima puntata de La Buona Vernice in tour incontriamo le ragazze di Agevolando Onlus che, proprio qualche giorno fa, anche grazie al quarto posto conseguito a La Buona Vernice 2015, hanno inaugurato È Buono, il laboratorio per la produzione del gelato realizzato da giovani (18-29 anni) usciti da percorsi in casa-famiglia o affido familiare.

COM’È ANDATA A FINIRE?  GUARDA IL VIDEO

Un progetto innovativo, pur nella tradizionalità del prodotto offerto, che dà vita a un pionieristico franchising sociale italiano. Con È Buono giovani provenienti da contesti sociali fragili e apparentemente privi di possibilità di riscatto diventano protagonisti e imprenditori.

Agevolando Onlus è un’organizzazione di ex ospiti di comunità /case famiglia e di giovani provenienti da esperienze di affido familiare. L’obiettivo di  Agevolando Onlus è aiutare altri giovani in uscita da percorsi residenziali. L’associazione desidera favorire processi partecipativi e di empowerment all’autonomia su tematiche abitative, lavorative, sanitarie, relazionali.

L'ad Renner Italia, Lindo Aldrovandi, consegna alle rappresentanti di Agevolando Onlus l'assegno de La Buona Vernice 2015L’ad Renner Italia, Lindo Aldrovandi, consegna alle rappresentanti di Agevolando Onlus l’assegno de La Buona Vernice 2015